giovedì 23 settembre 2010

OLIMPIA SPLENDID PENSA GREEN PUNTANDO SU ENERGIE RINNOVABILI E ECOCOMPATIBILITA’ DOMESTICA

Olimpia Splendid, leader nel settore della climatizzazione e dell’idronica, presenta il nuovo progetto “Tecnologie rinnovabili a servizio dell’ecocompatibilità domestica”.
Nel DNA di Olimpia c’è sempre stata la forte convinzione che il prodotto sia il veicolo attraverso il quale migliorare la vita dell’utente finale. L’obiettivo è stato raggiunto con Unico, il condizionatore fisso senza unità esterna e con Bi2, il calorifero che raffresca.
Ma la nuova sfida di Olimpia Splendid va oltre: creare prodotti che migliorano la qualità della vita, rispettando e rigenerando l’ambiente.
La nuova gamma di prodotti di Olimpia Splendid è il primo passo verso un sogno: servire il confort domestico ad impatto zero.
La tecnologia a pompa di calore, che deriva dallo sviluppo del know how della climatizzazione, permette di utilizzare il calore presente negli elementi naturali e trasferirlo nelle case.
La nuova gamma di prodotti Olimpia Splendid rende possibile catturare il calore presente nell’aria (che irradiata dal sole mantiene un piccolo gradiente di calore fino a -273°), nell’acqua e nella terra (che grazie all’irradiazione solare mantiene una temperatura costante di circa 15° lungo tutto l’arco dell’anno) per poi trasferirlo naturalmente all’interno delle case per il riscaldamento e la gestione dell’acqua calda sanitaria. In questo senso si parla di pompe di calore ad aria, ad acqua e geotermiche.
Il ciclo di trasferimento del calore può funzionare anche in senso opposto: in estate, quando il calore è all’interno delle utenze domestiche, può essere catturato e trasportato all’esterno. Questa sottrazione di calore assicura il raffrescamento naturale degli ambienti.

La nuova gamma di prodotti green di Olimpia Splendid stabilisce i canoni dell’ecocompatibilità domestica. Olimpia Splendid li declina con “quattro E”, grazie alle seguenti caratteristiche:
ECOCOMPATIBILITA’: nessuna emissione di CO2, nessuna risorsa scarsa bruciata nell’aria.
EFFICIENZA: con rendimenti superiori a 4, consumando 1 KW di energia per il trasferimento di calore ne rende 4 in energia termica gratuita.
ECOLOGICITA’: il carburante delle pompe di calore sono le fonti naturali di calore, l’aria, l’acqua, la terra che garantiscono il clima di casa lungo tutto l’anno.
ECONOMICITA’: i risparmi in bolletta arrivano fino al 50%; l’autonomia dalle oscillazioni dei prezzi delle materie prime è garantita; in più è la tecnologia che più contribuisce all’elevazione della classe energetica degli edifici.

Olimpia Splendid: informazioni sul Gruppo
Fondata nel 1956, Olimpia Splendid è azienda leader nel mondo della Climatizzazione,
grazie all’ampia gamma di prodotti con i quali è presente nei mercati del Condizionamento, del Riscaldamento, del Trattamento dell’aria e dei Sistemi idronici.
Olimpia Splendid è presente su circa 45 mercati mondiali La sede di Gualtieri, attiva dal 1956, rappresenta l’headquarter ed il polo logistico del Gruppo Olimpia Splendid, con la presenza centralizzata degli uffici direzionali, commerciali e amministrativi. Il Gruppo consta poi di due stabilimenti produttivi sul territorio italiano, presso Cellatica (Brescia) e Pieve di Bono (Trento). Agli stabilimenti italiani si aggiungono la filiale produttiva e commerciale di Shanghai (Cina) e la filiale commerciale di Madrid.



Per maggiori informazioni:
OLIMPIA SPLENDID
www.olimpiasplendid.it
0522 22601
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com

Nessun commento:

Posta un commento