mercoledì 22 settembre 2010
OLIMPIA SPLENDID PRESENTA SHERPA, LA NUOVA GAMMA DI POMPE DI CALORE CHE SFRUTTANO L’ENERGIA NATURALE PRESENTE NELL’ARIA
Olimpia Splendid, azienda 100% italiana, leader nel settore della climatizzazione e dell’idronica, investe nel progetto “Tecnologie rinnovabili” e presenta SHERPA, la nuova gamma di pompe di calore ad aria completamente ecocompatibili. La pompa di calore è la tecnologia di avanguardia nella realizzazione di impianti di riscaldamento, raffrescamento e gestione dell’acqua calda sanitaria nel settore dell’edilizia domestica.
Essa funziona con un principio molto semplice: utilizza il calore presente in natura. L’aria infatti, grazie all’irradiazione solare, è carica di calore anche in condizioni di temperature rigidissime. Lo zero assoluto, ossia l’assenza totale di calore, si verifica solo a -273° c.
La pompa di calore di Olimpia Splendid estrae questo calore naturale e lo trasporta all’interno degli ambienti domestici riscaldandoli naturalmente e in modo completamente ecocompatibile. Durante la stagione invernale, grazie all’inversione del ciclo, la pompa di calore di Olimpia Splendid è in grado di catturare il calore presente all’interno delle abitazioni e quindi rinfrescare gli ambienti. Questo avviene grazie ad un motore inverter DC, parsimonioso ed efficiente.
SHERPA, il “portatore del calore naturale”, trasporta il “calore gratuito” presente nell’aria; dentro casa, quando fuori è inverno; fuori casa, quando fuori è estate.
Olimpia Splendid ha voluto dare un’anima alla propria pompa di calore e l’ha fatto a partire dalla scelta del nome. SHERPA è infatti la guida che trasporta i carichi degli alpinisti nelle spedizioni in alta montagna: aiutante fidato, profondo conoscitore ed interprete dei segreti della natura, silenzioso e affidabile. Così l’azienda ha scelto di chiamare il nuovo prodotto SHERPA, il portatore del calore naturale.
SHERPA è prima di tutto un investimento. La classe energetica degli edifici dipende dal rapporto esistente tra energia consumata e quella rinnovabile utilizzata. SHERPA con più del 75% di energia rinnovabile utilizzata contribuisce in modo estremamente forte all’innalzamento della classe energetica dell’edificio e di conseguenza del suo valore immobiliare.
SHERPA è un sistema completamente ecocompatibile, non brucia nessuna risorsa, perché trasferisce il calore della natura per il confort domestico. E’ un sistema a zero emissioni.
SHERPA è tra i sistemi più efficienti della sua categoria: ogni KW consumato ne rende più di 4 di energia termica. Ha quindi un COP >4,2, tra i più elevati della sua categoria, il che permette di usufruire delle detrazioni del 55% previste dalla finanziaria.
SHERPA è un sistema di clima domestico molto parsimonioso perché permette risparmi in bolletta fino al 50% rispetto al sistema tradizionale a caldaia a combustione oltre a garantire piena sicurezza, non contenendo alcun gas in pressione.
SHERPA è pratica, semplice, split e si compone di due moduli :
Il modulo idronico interno di dimensioni ridottissime permette lo scambio con l’acqua. Il funzionamento di questo modulo è interamente controllato dalla speciale elettronica di bordo progettata ad hoc per SHERPA. Questo particolare controllo, studiato dall’engineering di Olimpia Spledid, permette di gestire contemporaneamente al caldo o al freddo d’impianto, l’Acqua Calda Sanitaria e tutti i cicli antilegionella. Permette inoltre un’otimizzazione dei controlli di sicurezza che garantiscono assoluta affidabilità di funzionamento.
E’ realizzato con le migliori tecnologie presenti sul mercato: scambiatore a piastre saldo brasate ad alta temperatura, pompa di circolazione ad alta prevalenza residua, valvola di sicurezza, pressostato differenziale di sicurezza, sono solo alcuni dei componenti che garantiscono performance d’eccellenza.
Il modulo moto condensante esterno contiene il gruppo frigorifero equipaggiato con la miglior tecnologia INVERTER DC, che unita al gas refrigerante R410A garantisce il massimo delle performance con il minimo impatto ambientale. Il controllo della regolazione della velocità del compressore di tipo PWM (Pulse With Modulation), la valvola ad espansione elettronica e i ventilatori assiali a profilo alare garantiscono precisione di lavoro e bassi livelli di rumorosità.
SHERPA è stato pensato come una macchina di assoluta semplicità e versatilità ed è per questo che è stata prevista un’ampia gamma di accessori che permettono molta flessibilità nella realizzazione degli impianti e soluzioni di installazioni agevolate.
SHERPA sarà lanciata in 4 differenti modelli di potenza:
- SHERPA 8, monofase
- SHERPA 12, monofase
- SHERPA 15, monofase e trifase
- SHERPA 18, trifase
Olimpia Splendid: informazioni sul Gruppo
Fondata nel 1956, Olimpia Splendid è azienda leader nel mondo della Climatizzazione, grazie all’ampia gamma di prodotti con i quali è presente nei mercati del Condizionamento, del Riscaldamento, del Trattamento dell’aria e dei Sistemi idronici.
Olimpia Splendid è presente su circa 45 mercati mondiali La sede di Gualtieri, attiva dal 1956, rappresenta l’headquarter ed il polo logistico del Gruppo Olimpia Splendid, con la presenza centralizzata degli uffici direzionali, commerciali e amministrativi. Il Gruppo consta poi di due stabilimenti produttivi sul territorio italiano, presso Cellatica (Brescia) e Pieve di Bono (Trento). Agli stabilimenti italiani si aggiungono la filiale produttiva e commerciale di Shanghai (Cina) e la filiale commerciale di Madrid.
Per maggiori informazioni:
OLIMPIA SPLENDID
www.olimpiasplendid.it
0522 22601
patrizia.fabretti@bluwom-milano.com
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento